Biblioteca Comunale "P. F. Modesti"

La biblioteca "P. F. Modesti" ha riaperto presso i locali della Casa di Spiritualità Don Masi Via P.Albini n°15 Saludecio a causa dei lavori per miglioramento antisismico che stanno interessando i locali del comune

Data:
23 Settembre 2021
Immagine non trovata

La Biblioteca dispone di due ampie sale per la lettura e di un reparto specifico per “ragazzi”. La zona di “ accoglienza”, invece, è munita di due postazioni internet. Gli utenti iscritti possono collegarsi ad internet oppure consultare il sito della Rete delle biblioteche della Romagna e di San Marino. Inoltre è possibile visitare, su prenotazione, l’Archivio Storico, dotato di un consistente numero di volumi ottocenteschi, molto importanti per la storia e per l’identità culturale di Saludecio. Si può qui anche trovare un vasto nucleo di documenti di carattere prevalentemente notarile, che coprono un arco di tempo che va dal 1472 fino agli inizi del XVIII secolo. Adiacente alle due sale di lettura, si trova una vasta Sala Polivalente, utilizzata per conferenze, appuntamenti domenicali, promozioni di libri, visite delle scuole alla Biblioteca e per attività collaterali.

Nuova sede temporanea nei saloni della Casa di spiritualità "Don Masi" Via Pierino Albini n°15 Saludecio (accanto porta Montanara)

Orari di apertura:   Mercoledì' dalle 9:00 alle 12:00

                              Giovedì dalle 15:00 alle 18:00

                              Sabato dalle 9:00 alle 12:00

Per info: 0541/982191 email: biblioteca.saludecio@comune.saludecio.rn.it

Ultimo aggiornamento

Domenica 24 Ottobre 2021