RINGRAZIAMENTI Buon Compleanno '800! - Il cuore pulsante di '800 - 40^a edizione

Arrivederci alla prossima edizione!

Data evento:
11 Agosto 2023 00:00 - 13 Agosto 2023 23:59
RINGRAZIAMENTI Buon Compleanno '800! - Il cuore pulsante di '800 -  40^a edizione

A dieci giorni dalla chiusura della manifestazione dedicata al quarantesimo compleanno di “800”,

vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, tutti coloro che hanno lavorato, tutti gli artisti che si sono esibiti e anche coloro che lo hanno criticato.

Finalmente “800”, dopo varie vicissitudini (Covid compreso), si è ripreso il suo posto di grande prestigio, leggerezza e sobrietà al quale eravamo abituati nell’andar degli anni dal 1983.

Basti ricordare quest’anno, la Filarmonica di Rimini che ci ha fatto assistere a tre serate di grande musica da camera con 16 professori d’orchestra, che con il Maestro Jader Abbondanza, hanno eseguito musiche di alto spessore interpretativo e musicale di autori come Strauss, Mozart, Dvorak, Gounod e così via tra la “TOSCA differente” del balletto acrobatico B-YOU di Riccione, al CAFE’ INTERNATIONAL (cafè letterario di fine 800) con poesie di autori italiani, francesi, inglesi, recitate in lingua originale, e così il teatro di strada, le danze ottocentesche, l’operetta, fino ad arrivare alla performer d’arte Elisabetta Morri, con la sua personalissima interpretazione del personaggio di CARMEN, un viaggio nei tanti vicoli caratteristici tra i murales a cura di Roberto Caminiti, con la presentazione di due libri proprio su questa particolare mostra d’arte a cielo aperto. Autori Carlo Cervellieri e Marisa Russo.

E ancora il Teatro di strada, le musiche e i balli folcloristici dell’800 più popolare, musicisti anche lungo i vicoli e tra i murales che hanno voluto rallegrare gli ospiti e fare da trait d’union tra le varie postazioni di spettacolo.

 

Grazie a tutti.

 

L’Amministrazione Comunale

 

--- In allegato qualche foto dell'evento ---

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Novembre 2023