Sabato 21 ottobre ci ha fatto visita il pugile professionista Thomas Piccirillo, nostro concittadino, brillante promessa della box internazionale che ha mosso i primi passi nella scuola di pugilato di Cattolica.
Ora si allena a Maiorca ed è residente a Berlino, dove vive con la moglie che condivide lo sport del marito, e dove ha iniziato la carriera professionale nel gruppo sportivo AGONSPORT.
La famiglia Piccirillo vive da anni a Saludecio e pensiamo sia molto orgogliosa del proprio figlio, come d’altra parte tutti noi per la sua serietà e disciplina morale, doti indispensabili per un vero sportivo.
Dopo la vittoria ai punti di sabato 14 ottobre a Berlino contro il francese Nourredine El Goumi, il peso medio riminese, è stato designato dall’EBU sfidante ufficiale del tedesco Bjoern Schicke detentore della cintura EU.
Abbiamo augurato a Thomas una lunga e brillante carriera e gli abbiamo consegnato un libro sul Paese di Saludecio e la sua storia, per far si che senta la nostra vicinanza in ogni suo prossimo incontro.
Grazie Thomas per la persona squisita che sei e per l’importante impegno che questa “nobile arte” richiede.
Il Sindaco
Dilvo Polidori
e l’Amministrazione Comunale di saludecio