Avviso pubblico per l'individuazione dell'Ente Attuatore Partner nell'ambito del progetto distrettuale denominato "Psicologo di Quartiere"

Avviso pubblico per l'attivazione di un partenariato con ETS, mediante co-progettazione, ai sensi dell'art. 55 comma 3 del d. lgs. 117/2017 e s.m.i., finalizzato all'attuazione del progetto "PSICOLOGO DI QUARTIERE", scheda 147 del piano attuativo annuale 2024 del piano di zona per la salute e il benessere sociale 2018-2020

Data di pubblicazione:
11 Settembre 2024
Avviso pubblico per l'individuazione dell'Ente Attuatore Partner nell'ambito del progetto distrettuale denominato "Psicologo di Quartiere"

Il presente Avviso costituisce esclusivamente invito ad una manifestazione di interesse da parte di Enti del Terzo Settore (ETS), di cui al Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo Settore), finalizzato alla ricognizione e verifica della disponibilità alla co-progettazione, sviluppo ed attuazione del Progetto "Psicologo di quartiere", che prevede l'istituzione di sportelli psicologici gratuiti nei Comuni del Distretto sociosanitario di Riccione.

Scopo della presente procedura è l’individuazione di un ETS con cui attivare un Tavolo di coprogettazione, finalizzato all’elaborazione congiunta della progettazione definitiva degli interventi previsti nel presente Avviso Pubblico, e, conseguentemente, all’attivazione del rapporto di partenariato con l’EAP per la concreta realizzazione dell’insieme degli interventi e delle azioni co-progettate.

Gli ETS, come definiti dall’Art. 4 del D. Lgs. 117/2017 (CTS), sono invitati a presentare, secondo quanto previsto dal successivo Art. 5, - oltre alla domanda di partecipazione - una proposta progettuale (PP) di intervento, redatta secondo le indicazione riportate nel presente Avviso, dettagliandone le azioni, le modalità e gli strumenti di realizzazione entro i limiti ivi indicati.

In ragione dell’oggetto della procedura e delle esigenze riferite alla migliore funzionalità dell’attuazione del Progetto, sarà selezionato un unico ETS, singolo o associato nella forma di ATS, la cui proposta progettuale sarà valutata come la più rispondente agli interessi pubblici stabiliti dal presente Avviso, secondo le modalità di cui agli Artt. 5 e 6.

La valutazione dei Progetti presentati sarà demandata ad apposita Commissione che – in applicazione dei criteri previsti dal presente Avviso – a conclusione dei propri lavori, formulerà la graduatoria delle proposte pervenute.

 

Si allega ulteriore documentazione in calce alla presente pubblicazione.

 

Le istanze di partecipazione potranno essere presentate dagli Enti del Terzo Settore di cui all'Art. 4 del Codice del Terzo Settore (D. Lgs. 117/2017) entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 26 settembre 2024.